Login  

Go Back   Chamber of Secrets > Diagon Alley > The Language Lab

So you want to speak Italian? (Così vuoi parlare italiano?)

Reply

Thread Tools
Old July 7th, 2012, 2:21 pm
Verena  Undisclosed.gif Verena is offline
Second Year

Re: So you want to speak Italian? (Così vuoi parlare italiano?)

Quote:
Originally Posted by quique07 View Post
Gazie Phiden!

Credo che la prima cosa che posso facere per imparare l'italiano è scrivere solo in italiano. Anche se che ho molte errori...

Mi piace molto L'italiano perche mi incanta come si ascolta, come si screvere, etc...

Mi piace Italia...il cibo, la musica, la gente... tutto!
quique07 quanto entusiasmo per la mia lingua e per il mio Paese! Grazie!
Tu scrivi molto bene. Continua così a andrà sempre meglio e otterrai ciò che vuoi!
E' vero, imparare una nuova lingua è una sfida, e per me affrontare questa sfida è stato iscrivermi a questo forum benchè non so bene l'inglese. Ma devo dire che mi ha aiutato leggere e scrivere qui. Certo faccio molta fatica, e scrivo poco perchè prima devo pensare il post in italiano e poi lo traduco in inglese e... cerco di scrivere più correttamente che posso. Ma so che anch'io faccio molti errori! Poi ho anche un po' paura di scrivere una cosa per un'altra e di essere fraintesa... Comunque se ti posso dare un consiglio io faccio così: grazie a internet leggo molto in siti e forum stranieri, ad esempio io seguo la Formula1 e leggo molti articoli, interviste, biografie di piloti in inglese (anche perchè alcune le trovo solo in inglese) e mi aiuta molto. Un'altra cosa è ad esempio guardare i film in lingua originale, con i sottotitoli in inglese, così oltre a sentire la pronuncia leggo anche come si scrive correttamente. In questo periodo sto guardando i film di Harry Potter in lingua originale. Mi piace molto. Non sei obbligato a guardare film italiani, perchè qui in Italia doppiamo tutto: film, serie televisive. Quindi puoi benissimo guardare un film che ti piace magari doppiato in italiano. Se usi i sottotitoli ti aiuterà molto. Inoltre, ho le versioni inglesi di tutti i libri di Harry Potter e mi piace molto leggere come vengono tradotti determinati passaggi del libro che mi piacciono particolarmente. Anche la musica mi è servita molto a questo, traducendo le canzoni che ascolto. Tutto questo devo dire che mi ha aiutata molto, adesso riesco a seguire le varie conversazioni molto meglio. Ma ho ancora molta strada da fare. Certo la cosa migliore è imparare la lingua nel suo Paese, ma se questo non è possibile bisogna trovare un metodo alternativo.
Allora, good luck or as we say in Italy "in bocca al lupo!"

If you have difficulty to translate my post I will be happy to translate it. But you write very well, so I think you will not need my help.
Bye!

Reply With Quote
Sponsored Links
Old July 9th, 2012, 5:28 am
quique07  Male.gif quique07 is offline
First Year

Re: So you want to speak Italian? (Così vuoi parlare italiano?)

Grazie a Mille Verena!

Capisco in generale tutto lo che mi hai scritto. But some word I was a little confused.

Il mio problema non è capire ogni parola, ma il significado che formano in frase.
Credo anche che L'italiano ha molte regola di gramatica e faccia che la lingua sia tuttavia piu difficile.

Mi incanta guardare film italiani, ascolatre musica italiani, in specifico Laura Pausini, Nek, Eros, e Tizziano Ferro. I like those artist because they have translations to Spanish, e puo imparare italiano cosi.

Io ti puo auitare ad imparare inglese, e tu a me col italiano.

grazie per tutto!

(ho tante cose che voui di parlare con te, ma non trovo le parole correti)

Reply With Quote
Reply
Go Back  Chamber of Secrets > Diagon Alley > The Language Lab

Bookmarks

Tags
italian

Currently Active Users Viewing This Thread: 1 (0 members and 1 guests)

Thread Tools

Posting Rules